LA NOSTRA MISSIONE
Il crescente sviluppo dei consumi, e il conseguente aumento della quantità di rifiuti, mette in evidenza tematiche molto importanti per la nostra società e tra queste riveste un ruolo di primaria importanza il concetto di sviluppo sostenibile. Questo, oltre a suggerire provvedimenti finalizzati alla riduzione degli sprechi, ci invita a trovare soluzioni sempre nuove volte allo smaltimento dei rifiuti e al recupero di parte di essi. Non tutti i rifiuti sono irrimediabilmente destinati all'eliminazione: ci sono materiali di scarto potenzialmente utili che possono essere recuperati e destinati a un nuovo utilizzo e questo vale sia per i rifiuti urbani sia per gli scarti aziendali. Inoltre, anche il corretto smaltimento dei cosiddetti vuoti a perdere contribuisce sensibilmente alla riduzione degli impatti sull'ambiente.
Il nostro obiettivo è di contribuire al recupero di tutti gli scarti che possono essere impiegati una seconda volta, al fine di ridurre gli sprechi e salvaguardare l'ambiente che ci circonda. Operiamo con la massima professionalità per raggiungere ottimi risultati e ridurre al minimo gli impatti ambientali negativi. Il recupero di materiale di scarto e un corretto processo di smaltimento dei rifiuti stanno alla base del nostro impegno e del nostro lavoro.
RICERCA E SVILUPPO
Fino a pochi anni fa quasi la totalità dei rifiuti era destinata alle discariche. Oggi però siamo coscienti del fatto che questo processo di smaltimento comporta conseguenze negative per l'ambiente e siamo in grado di fornire soluzioni alternative, più indicate dal punto di vista della sicurezza e della qualità del processo di smaltimento. Le discariche, infatti, occupano vaste aree territoriali, favoriscono l'accumulo di sostanze dannose per l'ambiente e non permettono un efficace recupero dei materiali che possono essere riciclati.
Il rispetto per l'ambiente e per la società in cui viviamo ci spinge ogni giorno a sviluppare soluzioni sempre nuove per ottimizzare i processi di recupero e smaltimento dei materiali di scarto. La quantità e la composizione dei materiali di scarto è notevolmente aumentata negli ultimi decenni: è necessario trovare le soluzioni adeguate per ogni esigenza e per questo dedichiamo molti sforzi alla ricerca e realizzazione di tecniche e processi sempre più rispondenti a criteri legati alla qualità, alla professionalità, alla salvaguardia dell'ambiente e della nostra salute.